MicroStudio celebra i suoi 30 anni di attività

MicroStudio ha festeggiato il suo trentesimo anniversario di attività con un evento privato presso il prestigioso Castello Visconti di San Vito situato in Somma Lombardo, con clienti, collaboratori e fornitori.

L’evento ha avuto inizio con una Open House in MicroStudio dove c’è stata la possibilità di visitare l’azienda, conoscere i nostri collaboratori e visionare alcuni dei nostri strumenti e macchine più interessanti, come ad esempio:
– I proiettori di profili a telecamera LED2D, anche nella nuova versione manuale
– La IVM: un innovativo strumento (brevetto internazionale MicroStudio) per la misura di particolari in filo piegato di qualsiasi forma effettuata tramite un’accurata riproduzione in 3D del pezzo, presentata per la prima volta alla fiera WIRE&TUBE 2022 di Düsseldorf

Il festeggiamento è poi avvenuto presso il Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo, prima con una visita guidata tra le maestose mura del castello che accolgono un importante ciclo di affreschi attribuito ai fratelli Procaccini, una singolare collezione composta da circa 500 piatti da barba appartenuti a Carlo Ermes Visconti e la prestigiosa raccolta di urne della civiltà di Golasecca.
Poi è seguito un aperitivo in una corte con portici e, nella splendida sala d’Aragona, la cena e il brindisi.
Come piccolo ricordo a tutti gli ospiti è stata donata un’altra eccellenza della nostra zona: il liquore TIM prodotto da ben cinque generazioni.
L’unico rammarico è non aver potuto organizzare un evento internazionale come avvenuto 5 anni fa, per il timore di restrizioni legate alla pandemia.

Un ringraziamento va a tutte le persone e le aziende che hanno contribuito affinché MicroStudio raggiungesse con successo questo grande traguardo.
Per noi, per la nostra visione del lavoro, questo è un successo di tutti: clienti, fornitori e collaboratori con cui abbiamo lavorato insieme facendo bene le cose che sappiamo fare.

Giampaolo, Cristina, Daniele