MicroStudio oggi

La Mission

La nostra mission è creare di soluzioni per il controllo e la qualità nella produzione di molle e minuterie metalliche.
Vogliamo realizzare prodotti e servizi fondati su tecnologie all’avanguardia che risultino di facile utilizzo, intuitivi ed alla portata di tutti.
Questo ha portato MicroStudio ad essere il punto di riferimento europeo, e non solo, per la misura ed il controllo qualità delle molle.

Innovazione

Per MicroStudio innovazione significa ricercare tecnologie sempre all’avanguardia: siamo consapevoli che ci sono sempre grandi margini di miglioramento e per questo diamo molta importanza alla combinazione di tecnologie diverse come sistemi di visione, meccanica, elettronica e software.
Investiamo nel reparto R&D (ricerca e sviluppo) una fetta importante delle energie dell’azienda; questo permette di offrire nuove e continue soluzioni per migliorare l’efficacia del lavoro di produzione e di controllo delle molle.

La Storia

MicroStudio è un’azienda con sede in Italia e fortemente internazionalizzata e ha partner stabili in tutto il mondo.
Il fiore all’occhiello dell’azienda è la competenza interna dei suoi oltre 30 operatori altamente qualificati nelle varie tecnologie: ottica, meccanica, elettronica e Software.
La storia inizia nel 1988 con la prima telecamera al mondo posizionata su una avvolgitrice: il successo di questa innovazione porta a costituire la MicroStudio nel novembre 1991.
Alla fiera “WIRE 2000” a Düsseldorf viene lanciato sul mercato il sistema LED40 destinato a rivoluzionare il metodo di controllo delle molle sulle avvolgitrici.
Nel 2003 viene depositato il primo brevetto; poco dopo vengono progettati e realizzati i primi dinamometri per molle.
Nel 2005 MicroStudio ottiene la certificazione ISO 9001 e nello stesso anno viene fondato il laboratorio di taratura.
Nel 2007 si realizza la prima macchina per il controllo dei carichi ad alte prestazioni: la MC54.
Il 15 marzo 2018 il laboratorio taratura ottiene l’accreditamento: si tratta del primo laboratorio taratura accreditato per macchine provamolle in Italia.

Associazioni di categoria