• Siamo l’unico laboratorio Accreditato specializzato in macchine prova molle; siamo infatti i soli che riportano “macchina provamolle” nella Tabella di Accreditamento
  • Il più importante vantaggio è dato dai controlli eseguiti dai nostri tecnici in occasione dell’intervento di taratura, i quali verificano tutti gli aspetti sensibili dello strumento.
    Al termine di una taratura possiamo garantire che lo strumento soddisfi determinati standard di misura, che sia idoneo all’uso e che in ogni caso siano identificate eventuali necessità di ulteriore assistenza. Questo non è scontato in quanto il servizio di taratura viene spesso limitato alla semplice verifica di uno dei trasduttori (ad esempio le celle di carico) trascurando gli altri aspetti dello strumento (ad esempio planarità dei piattelli, precisione nella misura di lunghezza, malfunzionamenti del movimento, eccetera).
  • Anche nelle tarature non accreditate utilizziamo standard di controllo elevati, simili e derivati da quelli richiesti per le tarature accreditate.
  • In quanto produttori delle macchine che tariamo conosciamo questi strumenti in ogni dettaglio; possiamo quindi eseguire dei piccoli aggiustamenti o segnalare la necessità di manutenzioni straordinarie, aggiornamenti e riparazioni preventive.