Linea automatica per l’assestamento ed il controllo di molle a compressione
Gentile Cliente,
MicroStudio oggi può offrire una soluzione di linea automatica completa per il controllo e assestamento di molle a compressione di medie dimensioni composta da: alimentatore, caricatore, macchina di assestamento e controllo ed infine Cambia-scatole.
Questa linea è stata presentata per la prima volta alla recente edizione Wire&Tube di Düsseldorf e rappresenta un grosso vantaggio in termini di affidabilità e flessibilità.
La linea parte dal nuovo sistema di alimentazione FCF2 in grado di caricare in automatico una vasta gamma di molle, con una regolazione semplice e veloce.
Un innovativo tubo regolabile porta le molle al caricatore FCL2 che le inserisce sulla tavola della MC54-150 con le stazioni di assestamento, controllo e selezione.
La linea si conclude con il cambia scatole automatico MC54-SEP-01; una rulliera motorizzata che può gestire scatole di vario tipo (anche di cartone) e gestisce lo scambio evitando il fermo macchina.
L’intero sistema permette di passare ad un diverso codice di prodotto in un tempo inferiore ai 20 minuti.
Inoltre, abbiamo apportato anche delle migliorie alla MC54-150:
– Per la stazione di assestamento è disponibile un nuovo shock absorber che gestisce in modo sensibile anche le forze di assestamento molto delicate.
– La nuova consolle mobile a braccio pensile migliora l’ergonomia ed aiuta la gestione e la manutenzione da ogni lato di accesso.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattare i nostri uffici commerciali all’indirizzo email info@microstudio.eu